Unesco
Febbraio al Museo
E' il mese dei musei, dell’arte e della cultura

A Siena, per un intero mese, porte aperte ai musei, all’arte, alla cultura e alle tradizioni secolari.

Da giovedì 1 febbraio porte aperte all’arte e alla cultura con la nuova edizione di ‘Febbraio al Museo’, la rassegna che celebra la cultura in tutte le sue forme, attraverso l’apertura straordinaria e gratuita dei musei cittadini e con un ricco calendario di eventi, itinerari guidate e performance ospitati nei luoghi più suggestivi della città. Tra le novità della nuova stagione l’anteprima assoluta dei capolavori custoditi nelle stanze segrete di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo e la musica al Santa Maria della Scala, con quattro serate in compagnia delle performance curate dall’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci e dal Siena Jazz, Accademia Nazionale del Jazz.

Un viaggio esclusivo nell’arte senese con tappe imperdibili che toccheranno le istituzioni che hanno fatto la storia della città: dal Museo Civico al Palazzo Pubblico, dal Santa Maria della Scala al Museo dell'Opera del Duomo fino a Palazzo Sansedoni, l'Orto Botanico e la Sinagoga.

Per tutto il mese di febbraio e fino a domenica 8 aprile 2018, sarà possibile visitare la grande mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti ospitata al Santa Maria della Scala. La rassegna ‘Febbraio al Museo’ è un progetto a cura del Comune di Siena - assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura.

Tantissime occasioni per visitare la città, scoprendo ogni volta luoghi che racchiudono i gioielli del patrimonio artistico e culturale di Siena.

Categorie
Ufficio informazioni e accoglienza turistica
Indirizzo
 
Santa Maria della Scala

Piazza Duomo 2

53100 Siena

Telefono
0577 280551
Email
Vedi anche